Home Page Home Page Chi sono Chi sono Rassegna Stampa Rassegna Stampa Incontri Incontri Videoclips e altro Videoclips e altro Parla con Chiara Parla con Chiara English  English
CHIARA PATARINO
Scrittrice e Blogger - chiarapatarino@yahoo.it
Copyright 2010. All rights reserved. Per ulteriori informazioni contattare Dr. Luigi Grosso. 329.7414588.   This website and its contents may not be reproduced in whole or in part without written permission. Il sito web è al servizio di tutti in forma totalmente gratuita.                                                             

CLICCA SUI LIBRI

PER APRIRE LA

PAGINA CHE VUOI

LEGGERE

PUOI ACQUISTARE  I MIEI LIBRI QUI
NODI & MISTERI
“ La verità, la verità dalle mille sfaccettature è difficile da afferrare. Certe volte sembra a portata di mano, ma può scomparire in una marea di riflessi bui. Aspettando e non smettendo di cercare, talvolta riappare. All' improvviso”.  Protagonista di questo libro per adulti è Giambattista De Cristoforis, uomo  dal fascino sottile e dall'animo inquieto. Ama risolvere gli enigmi più difficili, attratto dalla rete intricata di sentimenti, interessi, momenti casuali e circostanze emozionali che spesso danno forma alla matassa complessa di un evento misterioso.. E sarà proprio un gomitolo rosso  a trascinarlo  in un intricato garbuglio che snodandosi lo porterà a rivelare un segreto del tutto inaspettato. Uomo raffinato “Giamba”, a cui piace mettere in gioco la propria intelligenza, stimolare l'ingegno e la sensibilità attraverso l'indagine sui mille quesiti che scova celati nella trama della vita quotidiana e a cui spesso riesce a dare risposta con la finezza di un artista. “ Gli piaceva definirsi come un pittore dell'anima, per il suo costante analizzare,intuire, quasi rappresentare idealmente i pensieri, le intenzioni più intime e segrete delle persone, come se le dipingesse su una tavolozza immaginaria”. Nel suo percorso d'indagine incontrerà  Agata, bella e solare con cui riscoprerà l'emozione della poesia del cuore. “Era come un fiore di primavera appena sbocciato, un profumo delicato di zagara, un tuffo in acque di cristallo”.  Compagna di vita, compagna nei misteri. Lo accompagnerà nella sua ricerca  delle “ verità nascoste “, dei mille gomitoli da srotolare o da riavvolgere nel tessuto dell'esistenza di tutti noi. Fa da sfondo a questo intricato mosaico una Genova un po' magica, lontana dalla cruda quotidianità, con i suoi carrugi, i palazzi storici e il  mare incantevole delle riviere. ” Stringi un nodo d'amore e scioglierai il tuo cuore ascolta la musica del mare e imparerai ad amare...”