Pillole di salute di Jack il Rosso

A cura di Insalux Ets

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è jack-il-rosso-jpeg-1024x898.jpg

Perchè parlare di salute con il piccolo Jack il Rosso per una rubrica di Insalux ETS?

Come globulo rosso che va in giro per il corpo e protagonista fantastico di storie e libri per bambini Jack il rosso ha tutte le carte in regole per regalarci delle curiosità e delle informazioni che riguardano non sola la salute fisica ma anche quella psichica e i danni derivanti dall’alimentazione e dall’ambiente o viceversa come questi possano influire positivamente su di noi…

Tante sono le domande che fanno i bambini nelle scuole, spesso senza risposta, pochi sono infatti i progetti a misura di bambino che riguardano queste tematiche…

E per venire incontro a a questa esigenza, da anni facciamo volontariato proprio nelle scuole elementari, per raccontare il corpo umano attraverso novità e curiosita’ con il puppet di Jack il Rosso, creato dalla penna e animato dalla scrittrice per l’infanzia e socia -project manager Insalux Chiara Patarino e dal Dott. Luigi Grosso, medico, divulgatore e Presidente Insalux per stimolare la curiostà dei piccini e aprirli all’ascolto con la narrazione e il gioco.Perchè ricordiamoci che dobbiamo imparare a prenderci cura del nostro corpo e della nostra salute sin da piccoli e non solo quando stiamo male.

In questo periodo storico di crisi dell’assistenza pubblica e con gravi patologie in aumento specialmente nella fascia d’età giovanile, è fortemente sentita l’esigenza di agire sulla prevenzione e informazione. Come il piccolo colibrì che aggiunge goccia dopo goccia per spegnere l’incendio, anche noi di Insalux cerchiamo di fare la nostra parte.

A presto allora con le Pillole di Salute di Jack il Rosso, stay tuned! E se volete approfondire qualche tematica scriveteci a insalux.it@gmail.com.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *