LIBRI

Dove li trovo?

In libreria oppure on line

Clicca qui

(immagine di Vecteezy)

JACK IL ROSSO a Globulopoli!

I temibili Virosi sono in agguato e il traffico nella città di Globulopoli è in tilt! Jack il Rosso in visita a DJ Trombetta a Radio Orecchio è preoccupato e chiede aiuto ai cugini GoccinBianchi e ai loro potenti scudi di difesa. Riusciranno a cacciare i nemici e a riportare l’ordine alla circolazione?

Con la rubrica : Scopriamo insieme il corpo umano a cura del Dott. Luigi Grosso. Lettura a partire dai sei anni.

Casa editrice: Il Battello a Vapore- Piemme Edizioni. Autore Chiara Patarino, Illustratore Chiara Galletti.

Il puppet di Jack il Rosso è protagonista insieme a Chiara Patarino e al Dott. Luigi Grosso del programma per bambini EDUGIOCHIAMO in onda su una Tv locale campana e You tube.

TINO IL CIOCCOLATINO

bambini una cucina un po’ magica piena di profumi appetitosi dove mestoli e cucchiai ballano e parlano…..questa è la casa di Tino il cioccolatino, un piccolo cioccolatino al latte che ama ballare il samba e va in monopattino!

“un due…oplà”balla balla Tino!!

Insieme a lui c’è il suo grande  amore Nugabella la caramella al cuore di nocciola e tanti amici come Zia Marianna e suoi nipotini, Piera la caffettiera e il cugino Cricri, cioccolatino pralinato che vive in pasticceria in compagnia di dolci e pasticcini…..

Ma anche il terribile Grattuggino che vuole grattuggiarlo e ridurlo in polvere di cacao…..

Tino e Nugabella saranno protagonisti di avventure dolci e divertenti con mille amici gustosissimi!

Gaston Bonbon e l’affascinante Praline Cherie li accolgono  a Parigi dove  conosceranno anche il fantasmino Poldin Bignè, nientepopodimeno che l’antico pasticciere del re specialista in profiteroles!!!!Pensate che vive in un castello con le torri a forma di ciambelle color del cioccolato!

E poi andranno in Africa alla ricerca del famoso cioccochicco d’oro per aiutare l’amico Pandolcin e la tenera Pandora Morbidella…….ma non sapranno cosa li aspetta!!!

E ancora finiranno nella Foresta Nera alla ricerca delle ciliegine scappate dalle torte…riusciranno a trovarle???.

E poi una nuova avventura sulla cima del Vesuvio a Napoli con Gennarino pomodorino, Nubabbà e Nennella la sfogliatella.E ancora a Milano a EXPO 2015 con un giallo al profumo di risotto ….!!! E poi a Londra, a New York e….addirittura nel passato in Messico ai tempi degli aztechi. E nell’ottobre 2021 Tino il cioccolatino festeggia i suoi vent’anni

Insomma letture al sapor di cioccolato…….così appetitose da farne indigestione! A partire dai cinque anni. Casa editrice Edizioni PIEMME – Il Battello a Vapore, Autore Chiara Patarino, Aurora Marsotto,Illustrazioni di Desideria Guicciardini

ALICE NEL PIANETA DELLE MERAVIGLIE

Nel Paese Sempre di Fretta è tutto grigio. Solo la casa di Alice ha il tetto verde brillante e d è lì che atterra il palloncino Balò che seguirà la bambina nella sua determinata battaglia per sensibilizzare amici e famiglia sulla cura della terra, de verde, degli animali. Alice si sente sola fino a che non ritrova l’amato amico Cuore e altri bambini che come lei amano la natura….

Lettura a partire dai cinque anni per raccontare non solo l’esigenza sempre più della tutela dell’ambiente ma le emozioni legate alla natura e alla sua cura.

Con il QR code in quarta di copertina ci si collega a una serie di laboratori per i piccoli lettori.

Autore Chiara Patarino, illustratore Archina Laezza, Storie di Cuore , Paoline Editore.

COCCOLE E RICETTE

Un ebook con tante ricette semplici e gustose da fare insieme in famiglia con i bambini…Avete mai provato la ricottina agli agrumi? O la pasta arcobaleno? E la torta al cioccolato e mandorle? Gnammmm!!!

Autore Chiara Patarino, Emma Book Editore.

MARTINA LA BAMBINA TARTARUGA

Martina ha dieci anni e appare un pò strana agli occhi dei suoi compagni di classe, la quarta B. Indossa sempre una felpa verde con il cappuccio calato sulla testa e parla poco. I rumori forti e le luci violente la spaventano. In realtà è una bambina con un lieve autismo a cui piacciono molto le tartarughe : con il cappuccio in testa si sente lei stessa sicura nel suo guscio. A scuola la prendono in giro e in particolare Rocco non perde occasione per renderla ridicola. Un finale a sorpresa cambierà l’atteggiamento dei compagni di scuola e dell’intera comunità nei confronto di Martina, bambina speciale…La narrazione a due voci, quella di Martina e Rocco, svela il loro mondo interiore e apre alla comprensione degli stati d’animo e dei delicati meccanismi di comunicazione dei bambini autistici, chiamati nel libro “bambini tartaruga”.

Lettura a partire dagli otto anni.

Autore: Chiara Patarino, illustratore Chiara Gobbo. Medusa Editrice.

CAMILLO FUSILLO – FORTUNATA ARANCIA PROFUMARA – GIGIN ZUCCHINA e STORIA DI LINA

l’oliva che si credeva una ciliegina è la collana “Gusto in tasca” nata per raccontare ai bambini il mondo fantastico degli alimenti, che nei libri si raccontano con appetitose avventure.

Lettura a partire dai cinque anni.

Autore: Chiara Patarino, illustratore Chiara Gobbo. Carthusia Editore.

OMERO L’OSSO DEL MISTERO

Nel paese di Ossicelli tante sono le avventure in cui incorrono Omero, l’ossetto della spalla e gli amici GinOcchio, Costoletta e Piedone…Al termine della storia la rubrica sulla salute delle ossa a cura del Dott. Luigi Grosso.

Lettura a partire dai sei anni.

Autore Chiara Patarino, illustratori Christian Canovi e Maurizio Roggerone. Graus editore.

NODI & MISTERI

Stringi un nodo d’amore e scioglierai il tuo cuore

ascolta la musica del mare

e imparerai ad amare …

Un piccolo enigma raccolto sulle ali del vento porterà Giambattista De Cristoforis, un uomo solitario e dall’animo sottilmente inquieto, a dipanare una matassa sempre più intricata, e i misteri che incontrerà nel suo percorso, sullo sfondo di una Genova quasi magica. Ma il mistero più grande sarà l’incontro con Agata….

Un romanzo per adulti con la dolcezza delle fiabe.

Autore: Chiara Patarino. Kimerik Editore.